6 – Corso per logopedisti e osteopati “LA FORMA E LA FUNZIONE”

By: | Tags: | Comments: 0 | gennaio 31st, 2019

La “sindrome della faccia lunga” o adenoidismo ha risvolti endocrini, come facilmente si puo’ dedurre ragionando sul fatto che non siamo costruiti a compartimenti stagni. La crescita verticale eccessiva del terzo medio del viso, caratteristica di un’infanzia passata a bocca aperta, condiziona sfavorevolmente anche l’atteggiamento nei confronti della vita, legato in andata e ritorno con la nostra efficacia ormonale. Come l’adenoideo tipico dimostra un carattere volto a stare lontano dai problemi piuttosto che a risolverli, a mostrarsi docile, poco volitivo, cosi’ sembra che la sua produzione di testosterone sia subliminalmente inferiore a quel tanto che sarebbe sufficiente a renderlo capace di far fronte alle sue paure, a poter dire di no, ad ergersi nelle difficolta’ sostenendo se stesso. E’ interessante notare che un individuo del genere e’ il suddito ideale per lo stato totalitario che si nasconde dietro parvenze democratiche. Ecco allora che il nostro impegno contro l’adenoidismo assume valenze sociali. Come dire, meno adenoidei ci sono in una comunita’, maggiori sono le potenzialita’ di quella stessa comunita’ a far fronte contro le prepotenze sociopolitiche, come quelle causate, ad esempio, da un certo tipo di Europa non votata da nessuno.

Ricordiamo agli interessati che la prima edizione del corso a Roma, della durata di un giorno e mezzo, si svolgera’ SABATO 23 E DOMENICA 24 FEBBRAIO PRESSO LA SEDE DI NEW MASTER SRL, sito: www.newmaster.it
email: direzione@newmaster.it (referente Laura Cremona).
Segnaliamo inoltre che esiste una data anche per BOLOGNA sabato 11 maggio 2019. Per info contattare la dott.ssa Caterina Cataldi (vedi www.facebook.com/aipro.info)

https://www.youtube.com/watch?v=E0XahaCnkMs&fbclid=IwAR1N_j4VfFwFnn1tPEUizW7HUL8wLIIpFxIqOgNw-djajXi3HfFhiP3svWA