3 – Corso per logopedisti e osteopati “LA FORMA E LA FUNZIONE”

By: | Tags: | Comments: 0 | gennaio 31st, 2019

Terza pillola di presentazione al corso.su forma, funzione e comunicazione professionalmente efficace tra ortodontisti, logopedisti e osteopati. Qui si accenna all’argomento allattamento materno in senso, se vogliamo, “politicamente scorretto”. L’allattamento materno è, GIUSTAMENTE, un protetto speciale per tutte le figure pediatriche professionali che si approcciano funzionalmente al bambino adenoideo respiratore orale con squilibrio muscolare oorofacciale. EPPURE, ed è questo eppure che vogliamo sottolineare, molti “osservatori spregiudicati” tra noi hanno notato che l’allattamento materno NON è protettivo a 360 gradi dello squilibrio muscolare orofacciale. Stando così le cose il nostro modello interpretativo va allargato, espanso così da considerare quegli elementi che ci rendano più capaci di capire cosa succede e di fornire migliori proposte sia nella diagnosi che nel trattamento. Anche di questo si parlerà nel corso, di cui sapremo le date spero prima della fine dell’anno. Ah, se non ci sentiamo prima, auguri a tutti/e voi😁😘 !!!

Ricordiamo agli interessati che la prima edizione del corso a Roma, della durata di un giorno e mezzo, si svolgera’ SABATO 23 E DOMENICA 24 FEBBRAIO PRESSO LA SEDE DI NEW MASTER SRL, sito: www.newmaster.it
email: direzione@newmaster.it (referente Laura Cremona).
Segnaliamo inoltre che esiste una data anche per BOLOGNA sabato 11 maggio 2019. Per info contattare la dott.ssa Caterina Cataldi (vedi www.facebook.com/aipro.info).

https://www.youtube.com/watch?v=dQYicES58Oc&fbclid=IwAR1hJC8Kz0Mix8AIWJc9D5VET182W8DV7RUufHz24E5s89X7Ir_WOsyVdr0