2 – Corso per logopedisti e osteopati “LA FORMA E LA FUNZIONE”

By: | Tags: | Comments: 0 | gennaio 31st, 2019

Carissimi/e colleghi/e, ecco a voi la seconda pillola introduttiva al corso per logopedisti e osteopati sulla forma e la funzione, relativa al rapporto tra ortodonzia, terapia miofunzionale s osteopatia, nella gestione dei bambini respiratori orali. Pur essendo rivolto alle figure professionali che, tradizionalmente, impostano il proprio lavoro in modo funzionale, il corso è comunque benevolmente ed entusiasticamente aperto a pediatri, otorino, neuropsichiatri, psicoterapeuti, fisiatri, ortopedici. Idealmente (e sottolineo idealmente), al termine del corso si vorrebbe creare un ambiente emotivo favorevole alla collaborazione interprofessionale. Perchè, come diciamo sempre, ogni collega che lavori da solo su un problema sistemico, finisce per terminare sempre “corto” sugli obbiettivi funzionali e soprattutto umani. Se anche questo può andare benissimo da un punto di vista commerciale, essendo però umanisti prima ancora che professionisti di un settore avremmo la pretesa di voler fare di più… insieme a coloro che condividono questa pretesa😁😁😁.

Ricordiamo agli interessati che la prima edizione del corso a Roma, della durata di un giorno e mezzo, si svolgera’ SABATO 23 E DOMENICA 24 FEBBRAIO PRESSO LA SEDE DI NEW MASTER SRL, sito: www.newmaster.it
email: direzione@newmaster.it (referente Laura Cremona).
Segnaliamo inoltre che esiste una data anche per BOLOGNA sabato 11 maggio 2019. Per info contattare la dott.ssa Caterina Cataldi (vedi www.facebook.com/aipro.info)